Al momento stai visualizzando Dove mangiare tapas a Barcellona?

Dove mangiare tapas a Barcellona?

Cosa sono le tapas?

Chiariamo una volta per tutte che cosa sono le tapas. Le tapas sono una tradizione culinaria spagnola, piccoli piatti spesso serviti come antipasti o stuzzichini, sono paragonabili ai nostri cicchetti veneziani. Le tapas possono essere a base di carne, pesce, formaggi, pane, verdure e molto altro ancora. Questi piatti sono spesso condivisi tra gli amici e la famiglia, sono diventate un’attrazione turistica popolare in Spagna e in tutto il mondo. Le tapas sono piatti versatili, consumabili per pranzo, cena o per un aperitivo accompagnate da birra o vino. Ma dove mangiare tapas a Barcellona?

In quali ristoranti mangiare le migliori tapas a Barcellona?

I ristoranti per mangiare le migliori tapas sono stati testati e approvati da noi.

-Vinitus

A Barcellona ci sono 2 ristoranti Vinitus, vicini tra di loro. Uno situato in Carrer Aragó, 282 vicino alla Casa Batllò, mentre l’altro in Carrer de Consell de Cent, 333 di fianco alla Rambla de Catalunya. Sono ristoranti eleganti e abbastanza affolati, ma nello stesso tempo economici e veloci nel servizio. Un rapporto qualità prezzo davvero interessante, se volete provare delle ottime tapas, qui andate sul sicuro.

-Cerveseria Catalana

Lo trovate in Carrer de Mallorca, 336 vicino al Passeig De Gracia. Ad una prima occhiata può sembrare il classico posto turistico dove si paga e si mangia male. Invece è un locale storico frequentatissimo dai Catalani, la qualità è ottima ed il pesce è freschissimo. Piatti ben serviti, ben cucinati. Posto ottimo se vuoi assaggiare più piatti contemporaneamente soprattutto se si è con amici o famiglia .

-La Cova Fumada

Tipica osteria nella Barceloneta in Carrer del Baluard, 56, frequentata più da locali che da turisti. Si lascia il nome e si fa la fila. Il posto è molto piccolo, il servizio è veloce. Si può mangiare al bancone o al tavolo. Molto buona la bomba picante, sorta di crocchettona di patate con salsa all’aglio. Respiri davvero l’atmosfera tipica, un luogo chiassoso, incasinato, ma si mangia benissimo, sono gentilissimi ed esci col sorriso.

Scopri altri consigli partecipando ai nostri tour in italiano a Barcellona.