Chi siamo

La nostra storia

I nostri nomi sono Federico e Umberto. Siamo giovani urban explorers, imprenditori e guide turistiche. Appassionati di storia, architettura e pronti per nuove esperienze, nel 2016 ci siamo trasferiti in Repubblica Ceca, a Praga, lavorando come guide turistiche. Nel 2018 siamo venuti in vacanza a Barcellona ed è stato subito amore a prima vista. Ne siamo rimasti impressionati. Così abbiamo deciso di trasferirci in questa città esplorandola angolo per angolo per poi fondare il nostro tour operator “Il mio mondo a Barcellona”.

Il mio mondo a Barcellona

“Il mio mondo a Barcellona” oggi è il punto di riferimento per i viaggiatori italiani, è l’agenzia italiana numero 1 di Barcellona. Offriamo tour, attività, biglietti ed esperienze uniche per scoprire la vera anima della “capitale catalana”. Tutti i nostri tour sono ideati per risparmiare tempo, denaro e in più avere il comfort di una guida in italiano.

Le nostre guide non solo hanno un’ottima preparazione, ma sono dinamiche, piacevoli all’ascolto rendendo i nostri tour leggeri e innovativi.

Inoltre, Siamo orgogliosi di promuovere il turismo responsabile, rispettando le comunità locali, la cultura e l’ambiente in cui operiamo. “Il mio mondo a Barcellona” si impegna a ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività e a promuovere pratiche sostenibili, per garantire un turismo a basso impatto ambientale.